This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.
Product category
- Clothing for Vespa & Helmets
- Classic Vespa
- Elaborazioni
- Alberi motore
- Ammortizzatori Speciali
- Parti Carburatore
- Parti Collettore
- Accensioni - Centraline e Volani
- Gruppi termici
- Parti Freno
- Parti Frizione
- Parti Trasmissione Cambio
- Guarnizioni - Cuscinetti - Paraoli
- Spessori - Rasamenti
- Marmitte
- Parti Telaio - Ruote
- Carter
- 4 Tempi
- SIP-SERIE PRO
- PLC-Corse
- Polini
- Malossi
- Pinasco
- Quattrini
- Parmakit
- DR
- Crimaz
- DRT
- BGM
- VMC
- sip
- Polini
- Accessories
- Tools
- Spare parts
- Electric spare parts
- Engine spare parts for Vespa
- User manuals
- Oil, gloves & Chemical Products
- Tires
- Automatic Scooters
- Restoration kit for Vespa
- Moped
- Novità
Last watched
Tree change Crimaz Vespa PK - 50 - et3
Price: | €190,00 All prices include VAT |
---|---|
Item code: | 10235 |
cod. produttore: | DC2092-ASSE |
Availability: | Available Disponibile subito |
Quantity: |
Users feedback
Description
Il nuovo asse ruota rinforzato per motori vespa smallframe, è realizzato in acciaio ad altissima resistenza e relativo trattamento di cementazione in vuoto.Il materiale utilizzato ed il nuovo dimensionamento, rendono l’albero particolarmente adatto ai motori preparati o con cilindrate superiori alla norma (anche fino a 250 ccm)
Oggi, grazie ai recenti investimenti di alcuni produttori, è possibile trovare sul mercato una vasta scelta di gruppi termici molto potenti che superano persino i 40 cavalli.
Vi ricordo che il motore vespa smallframe, era nato per durare nel tempo e che la sua potenza difficilmente superava i 10 cavalli.
Con questi aumenti di potenza, è indispensabile adeguare tutti i cinematismi così da evitare rotture ed usure precoci.
Esempio di rottura a fatica: Asse small 8
Esempio del nuovo dimensionamento. Anche la filettatura è stata maggiorata a M16x1.25 Asse small 6
Si consiglia di utilizzare Anelli per alberi UNI 7435 (sezione seeger 1.75)
Asse small 2Asse small 3Asse small 4Asse small 5
Dalle miniature è possibile notare n. 2 forature passanti per l’inserimento delle sfere di richiamo. Pos. 0 (originale) Pos. 0.5 (traslata di 0.50 mm verso la la quarta marcia)
Questa accortezza, ci permette di allineare il selettore/ingranaggi (anche con ricambi soggetti a tolleranze di lavorazione grossolani) evitando di accoppiare più spessori calibrati per raggiungere la posizione precisa.
Per un corretto funzionamento del vostro cambio, si consiglia di abbinare a questo asse, la crocera racing 4 speed Crimaz
Feedback
The customers that have purchased this product, have also chosen these items
-
Primary Crimaz Z 26-69 straight teeth for Vespa 50 - ET3 - Primavera complete flexible coupling
€420,00 All prices include VAT
-
Trasmissione frizione -BGM ORIGINAL- Vespa V50, PV125, ET3
€ 9,13Discount 8%€8,39 All prices include VAT
-
Crocera Crimaz 50.2mm for Vespa 50 - ET3
€120,00 All prices include VAT
-
Trasmissione cambio -BGM ORIGINAL- Vespa V50, PV125, ET3 colore nero
€ 8,15Discount 7.9%€7,50 All prices include VAT
-
manifold gaskets Series lamellar Polini for Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 4,92Discount 6.1%€4,62 All prices include VAT
-
elastic command gear selector Washer Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 3,00Discount 6.1%€2,82 All prices include VAT
-
Olio ingranaggi cambio -BGM PRO STREET- Vespa SAE 30 API GL 3- 250ml
€ 5,11Discount 8.1%€4,70 All prices include VAT
-
Slat parts Polini 0.30 mm for lamellar collector Ø16- Ø19- Ø24
€ 5,61Discount 23%€4,32 All prices include VAT
-
Anti lunge Crimaz for front fork for Vespa 50 - Primavera - ET3 - PK (with fork ET3)
€50,00 All prices include VAT
-
Speedometer and tachometer with black background Digital 2.0 for Vespa 50 Special / Elestart
€ 189,66Discount 7.8%€174,86 All prices include VAT