Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.
Categorie prodotto
- Abbigliamento e Caschi
- Vespa Classica
- Elaborazioni
- Alberi motore
- Ammortizzatori Speciali
- Parti Carburatore
- Parti Collettore
- Accensioni - Centraline e Volani
- Gruppi termici
- Parti Freno
- Parti Frizione
- Parti Trasmissione Cambio
- Guarnizioni - Cuscinetti - Paraoli
- Spessori - Rasamenti
- Marmitte
- Parti Telaio - Ruote
- Carter
- 4 Tempi
- SIP-SERIE PRO
- PLC-Corse
- Polini
- Malossi
- Pinasco
- Quattrini
- Parmakit
- DR
- Crimaz
- DRT
- BGM
- VMC
- sip
- Polini
- Accessori e Complementi
- Attrezzi e Attrezzature
- Parti Telaio
- Parti Elettriche
- Parti Motore
- Manualistica
- Olio, Prodotti Chimici, Guanti
- Pneumatici e Ruote Complete
- Scooters Automatici
- Kit revisione e restauro
- Ciclomotori
- Novità
Ultimi consultati
Ingranaggio multiplo Malossi sport Z.10-14-17-20 (terza e quarta corta) per Vespa 50 - Primavera - ET3
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 11187 |
cod. produttore: | 6716696 |
Disponibilità: | Disponibile Disponibile subito |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Pur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter.Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale!
Per risolvere questa problematica Malossi ha creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo per Vespa caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce, disponibile in due versioni, Sport e Racing, e utilizzabile dalla Special 50 fino alla ET3 125.
I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696 (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione Racing 6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).
L’ingranaggio cambio multiplo Malossi é perfettamente intercambiabile con l’originale e non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento. Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibile mantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
• L’ingranaggio multiplo per Vespa Malossi é realizzato esclusivamente con materiali che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici e verificati sistematicamente con prove e collaudi rigidissimi.
• La lavorazione finale viene eseguita su macchine a controllo numerico, dopo di che l’ingranaggio multiplo Malossi viene sottoposto a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C, che gli conferisce la durezza e la resistenza richieste.
• Dimensione e qualità dell’ingranaggio finito vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Adatto ai modelli:
VESPA ETS 125
VESPA ET3 Primavera 125 2T
VESPA PK XL 125
VESPA PK HP 50
VESPA PK 125
VESPA PK 50
VESPA Primavera 125 2T
VESPA PK XL 50
VESPA SPECIAL 50
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
09002265023 - Spillo conico D23
€6,95 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Crocera DRT 50mm stretta per Vespa 50 - ET3
€ 76,99Sconto 6%€72,37 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Trasmissione starter per carburatore 19/19 per Vespa 125 Primavera - ET3 - PK125 escluso FL
€ 4,77Sconto 5.6%€4,50 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Pneumatico Continental Conti Twist TL/TT 3.00 x 10 50M
€ 42,95Sconto 2%€42,09 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Guarnizione di testa in rame per cilindro Polini 130cc Evolution in alluminio
€ 5,15Sconto 22.3%€4,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Camera d'aria Continental 3.00/3.50x10
€ 10,46Sconto 7.8%€9,64 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore Quattrini Competizione corsa 51mm, cono 20, biella 102mm specifico per carter C1 per Vespa 50 - Primavera - ET3
€340,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Guarnizione carter motore -BGM Pro silicone- Vespa PX80, PX125, PX150, PX80, PX125, PX150, PX200, Sprint Veloce, Rally 200, Cosa 125, Cosa 150, Cosa200
€ 11,13Sconto 8%€10,24 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cilindro Quattrini Competizione 144cc M1L GTR Ø60 in alluminio con aspirazione lamellare al cilindro per Vespa 50 - Primavera - ET3
€440,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Guarnizione supporto cambio -BGM Pro Silicone per Vespa Largeframe, PX, Cosa, T5 125ccm, Rally, Sprint, GT, GTR, Super, GL, VNA, VNB, VBA, VBB, GS160, SS180
€ 4,92Sconto 6%€4,62 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA