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CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

FORNITORE

Barto S.a.s. di Barzelogna Luca

 

CLIENTE

Colui che acquista beni venduti in questo sito (www.officinatonazzo.it).

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

E' la compravendita di beni pubblicati sulle pagine del sito www.officinatonazzo.it . Gli ordini possono essere inviati attraverso il nostro sito web, via fax compilando l'apposito modulo d'ordine e inviandolo al +390498842722, infine via telefono al numero +390497966511. Tutti i prezzi esposti nul nostro sito sono IVA inclusa e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La spedizione e il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, come indicato di seguito, a scelta del Cliente.

E' possibile il ritiro presso il nostro magazzino che si trova in via del Santo 174 a Limena (PD), previo accordo telefonico.
In tal caso non saranno addebitate le spese di spedizione.

Barto S.a.s. di Barzelogna Luca si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni stessi, nonché le condizioni di vendita pubblicate su questo sito, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.

 

CONDIZIONI D'ACQUISTO

La procedura di acquisto online o telefonica, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto da parte dell'utente. Barto S.a.s. di Barzelogna Luca, nel caso di ordini inviati attraverso il web, invierà automaticamente via email la conferma di ricezione della suddetta proposta e la documentazione informativa prevista dall’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativa alla protezione del consumatore in materia di contratti a distanza.

ATTENZIONE: nel caso in cui si effettui un ordine via web o telefonico e si scelga la modalità di pagamento a mezzo contrassegno (pagamento in contanti al corriere), e al momento della consegna lo si rifiuti senza prima aver contattato tempesivamente Barto S.a.s via mail all'indirizzo informazioni@officinatonazzo. it, o al telefono al numero +390497966511, verrano addebitate le spese per i costi vivi sostenuti, che comprendono spese di spedizione - spese di giacenza - ritorno della merce, per un totale equivalente ad € 20,00. Le stesse condizioni vengono applicate quando il corriere non è in grado di consegnare la merce a causa di un indirizzo di destinazione non corretto o incompleto.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSI

 

  • PayPal/ Carta di credito (*)
  • Bonifico Bancario (**)
  • Contrassegno (con pagamento solo in contanti al corriere per importi fino ad un massimo di € 999,99)
  • In contanti, con carta di credito o con bancomat presso il nostro banco vendita

 

Con i pagamenti effettuati via Paypal/carta di credito , saranno aggiunte automaticamente le spese d'incasso pari al 4% (*) della spesa totale. Tali spese sono differenti da eventuali spese di trasporto o spese aggiuntive varie. Scegliendo la modalità di pagamento con contrassegno, invece, le spese d'incasso saranno di € 5,00 qualsiasi sia l'importo dell'ordine.

(**)Scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario, la merce verrà inviata non appena riceveremo l'accredito.

 

Per tutte le modalità di pagamento, la spedizione nel territorio nazionale (isole escluse) avviene normalmente entro 24/72 ore, sempre e comunque se i pagamenti sono stati accreditati, se la merce è disponibile al momento dell'ordine e se la procedura d'ordine è stata conclusa con successo (vedi mail di conferma ordine).

 

Se hai inoltrato un ordine scegliendo il pagamento via Paypal e per qualche motivo la transazione non è andata a buon fine, richiedi un link di pagamento inviando una email a informazoni@officinatonazzo.it specificando il tuo numero d'ordine ed eventuali altri dettagli.

 
ATTENZIONE: i pagamenti inviati in modo autonomo, non corrispondenti al totale effettivo della merce ordinata (ad es. mancanza delle spese di spedizione se richieste, spede d'incasso o altro) e senza nessuna comunicazione all'azienda, comportano solo ed esclusivamente ritardi nell'elaborazione dell'ordine.

I prezzi web, gli sconti Vespaclub o i listini riservati alle officine, sono SEMPRE VALIDI, non sono retroattivi e non possono essere applicati agli ordini già inviati. Gli acquisti effettuati direttamente presso il nostro banco vendita sono soggetti ai prezzi web, Vespaclub o rivenditori, a seconda del listino dell'acquirente.

LEGGERE BENE:
Le fatture di vendita non vengono emesse in modo automatico e devono essere obbligatoriamente richieste al momento dell'ordine chiamando in uffficio al numero 0497966511. Verrà emessa fattura solo alle aziende o privati con partita IVA e sempre e solo se l'ordine ha un importo uguale o superiore a € 80.
 
 
Dati utili per invio pagamento a mezzo bonifico bancario:
 
Intestatario: Barto S.n.c.

Banca: Bancoposta

IBAN: IT34L0760112100000092305242

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Causale: inserire il numero d'ordine

 

RIMBORSI

Per richiedere un rimborso sulla merce acquistata, è necessario comunicare tempestivamente alla Barto S.a.s. tutti i dati fiscali e i dettagli relativi all'ordine. Il rimborso verrà inviato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta per finalizzare l'ordine. Lo stesso rimborso non è immediato ma segue tempi amministrativi che possono protrarsi fino ad un massimo di giorni 30. Inviando un ordine a Officina Tonazzo / Barto S.a.s. si accettano le condizioni di vendita nella loro interezza e si prende atto anche delle tempistiche relative ai rimborsi.

 

SPESE DI SPEDIZIONE, TEMPI E MODALITA' VARIE

  • Le spese di spedizione per l'invio dei ricambi per Vespa in tutta Italia sono pari ad €10,00 (salvo promozioni in corso, come ad esempio il raggiungimento di una determinata soglia di merce) e la consegna degli articoli ordinati è prevista dopo circa 24 / 72 ore (*) se la merce è disponibile in magazzino e se il pagamento è stato ricevuto (accredito bonifico o pagamento a mezzo Paypal). La consegna nelle isole e nelle località disagiate è prevista a partire dalle 72 ore (*) successive dalla presa in consegna dei colli da parte del nostro corriere. Le spese di spedizione degli scudi ammontano a € 10,00 e nel caso in cui il sistema non le calcoli automaticamente durante la formulazione dell'ordine esse verranno aggiunte dal magazzino al momento della spedizione. Per l'invio di merce pesante e voluminosa come motori completi e carrelli elevatori, oppure dove specificato esplicitamente nel campo note, il costo d'invio è pari ed €25,00. Le spese di incasso del contrassegno sono di € 5,00 e sono sempre applicate se la modalità di pagamento scelta è "contrassegno". Le spese di incasso di Paypal sono diverse da eventuali altre spese di trasporto, vengono calcolate automaticamente dal sistema nel momento della elaborazione dell'ordine e sono pari al 4% della spesa totale. (*) stima calcolata sui giorni lavorativi
  • Essendoci un leggero ritardo di aggiornamento dovuto ai sistemi informatici, in caso di dubbi sulla disponibilità (specie per gli articoli compresi nei Kit di revisione motore e affini) è necessario controllare lo stato del proprio ordine come indicato nella mail di conferma ordine, quest'ultima viene inviata automaticamente non appena si procede all'acquisto. Non ci è possibile avvisare telefonicamente i nostri clienti dopo ogni acquisto, proprio per questo motivo è necessario controllare in modo autonomo lo stato dell'ordine. Nel campo NOTE dell'ordine sono riportati eventuali articoli non disponibili in magazzino al momento dell'ordine.
  • In tutti i casi la seconda spedizione non è gratuita (vedi casi di urgenza merce, ordini parzialmente evasi e casistiche simili), il suo costo è sempre pari ad €10,00.
  • Per i clienti con listino "Rivenditore", a decorrere dal giorno 8 dicembre 2014, le spese di spedizione vengono sempre calcolate e non rientrano all'interno di eventuali promozioni.
  • Dopo il 14° giorno dalla ricezione del pacco contenente i ricambi ordinati, non si accetta nessun recalmo per eventuale merce mancante.
  • Barto S.a.s. di Barzelogna Luca non risponde in alcun modo di errori dovuti ad una registrazione online fallace ed imprecisa al nostro sito web, e, nel caso si verificasse una mancata consegna della merce ordinata con conseguente giacenza in fermo deposito per i suddetti motivi, verranno calcolate le relative spese e addebitate a carico del cliente. Ogni nota aggiunta in fase d'ordine relativa agli orari di consegna non verrà considerata.
  • In caso di danneggiamento durante il trasporto , Barto S.a.s. raccomanda di verificare sempre, all'arrivo della spedizione, l'integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nel documento accompagnatorio. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Barto S.a.s. entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
  • ATTENZIONE: L'assicurazione del pacco è facoltativa, nel caso non fosse richiesta, Barto S.a.s. non si assumerà responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento del pacco stesso. Il pacco viaggerà sotto la responsabilità dell'acquirente e il venditore sarà liberato da ogni obbligo dal momento della consegna al corriere.
  • Viste le innumerevoli incomprensioni, segnaliamo che per "RITIRO IN SEDE" si intende il ritiro della merce presso la sede di Barto S.a.s. in via Del Santo 174 a Limena (PD). RITIRO IN SEDE non significa consegna a domicilio, in caso di ulteriori dubbi contattare il call center al numero 0497966511.

 

*** I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Barto S.a.s. ***

La consegna della merce si intende a piano strada - Non è possibile in nessun modo richiedere la consegna della merce ad un orario prestabilito.

GARANZIA E RESTITUZIONE PRODOTTI

Ai sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 2 anni, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi.

Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata; può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.

 

La garanzia e/o la sostituzione dei prodotti decade nei casi in cui:  

  • i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato
  • i prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore
  • i prodotti sono manomessi
  • i prodotti non sono integri
  • i prodotti non riportano l'etichetta di garanzia con il numero di serie
  • i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originari
  • i prodotti sono stati inviati con un imballo approssimativo e non sono state prese le dovute precauzioni per evitare che una o più parti urtassero tra loro originando difetti
  • l'imballo originale è danneggiato quindi non più utilizzabile per rivendere la merce in esso contenuta
  • i prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
  • i prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
  • i guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi all'interno dello stesso pacco
  • i prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza preventiva autorizzazione
  • i prodotti in questione sono ricambi elettrici già installati
Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una email a informazioni@officinatonazzo.it indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali; imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Ogni prodotto dovrà pervenire completo del corredo originale (cavetteria, manualistica, software etc.) e degli originali documenti di trasporto.

La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto. In caso di difetto di conformità, Barto S.a.s. provvederà, senza spese per il Cliente, eccetto le spese di trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, ovvero alla riduzione del prezzo di vendita o alla risoluzione del contratto, con conseguente restituzione di quanto versato a titolo di corrispettivo.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, qualora siano stati sostenuti da Barto S.a.s. di Barzelogna Luca.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente salvo differenti accordi con la Barto S.a.s.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Il diritto di recesso viene esercitato, secondo il disposto dell'art. 73, comma 5 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, tramite l'invio, entro il termine previsto, di una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Barto S.a.s. di Barzelogna Luca via del Santo 174, 35010 Limena (PD). Dopo aver ricevuto la comunicazione, contatteremo il cliente per comunicargli le modalità di restituzione della merce.

Come previsto dall'art. 67 comma 3, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto.

Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Barto S.a.s. di Barzelogna Luca darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Barto S.a.s. di Barzelogna Luca non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Barto S.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il D.L. n 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza.

Ai sensi del D.L. n 196/2003 Barto S.a.s. di Barzelogna Luca ti informa che il trattamento dei tuoi dati avverrà con l'unica finalità di procedere all'esecuzione del contratto. I tuoi dati verranno quindi necessariamente trasmessi alla società di spedizione con la quale operiamo. Il consenso al trattamento dei dati si rende necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Tale consenso darà facoltà a Barto S.a.s. di Barzelogna Luca di informarti in futuro su novità, sconti promozionali e iniziative. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa.

Le informazioni in nostro possesso non verranno in nessun caso utilizzate per scopi diversi da quelli precedentemente indicati. Il titolare del trattamento dei dati è Barto S.a.s. di Barzelogna Luca con sede a Limena (PD) in via del Santo 174.

 

Inviare e finalizzare un ordine web o telefonico significa aver letto nella loro interezza, compreso ed accettato le condizioni di vendita sopra esposte.

 

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