Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.
Categorie prodotto
- Abbigliamento e Caschi
- Vespa Classica
- Elaborazioni
- Alberi motore
- Ammortizzatori Speciali
- Parti Carburatore
- Parti Collettore
- Accensioni - Centraline e Volani
- Gruppi termici
- Parti Freno
- Parti Frizione
- Parti Trasmissione Cambio
- Guarnizioni - Cuscinetti - Paraoli
- Spessori - Rasamenti
- Marmitte
- Parti Telaio - Ruote
- Carter
- 4 Tempi
- SIP-SERIE PRO
- PLC-Corse
- Polini
- Malossi
- Pinasco
- Quattrini
- Parmakit
- DR
- Crimaz
- DRT
- BGM
- VMC
- sip
- Polini
- Accessori e Complementi
- Attrezzi e Attrezzature
- Parti Telaio
- Parti Elettriche
- Parti Motore
- Manualistica
- Olio, Prodotti Chimici, Guanti
- Pneumatici e Ruote Complete
- Scooters Automatici
- Kit revisione e restauro
- Ciclomotori
- Novità
Ultimi consultati
Frizione completa BGM PRO Superstrong- Vespa V50, V90, SS50, SS90, PV125, ET3, PK50, PK80, PK50 S, PK80 S, PK125 S, PK50 XL, PK125 XL, ETS, PK50 HP, PK50 SS - senza piatello frizione
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 10149 |
cod. produttore: | BGM8050E |
Disponibilità: | Non disponibile in 24 H ma ordinabile |
Quantità: |
Servizi
StampaAvvisami quando diminuisce il prezzoAvvisami quando l'articolo sarà disponibileCondividiRichiedi informazioniFeedback degli utenti
Descrizione
Il bgm PRO Superstrong è la soluzione di accoppiamento Plug n Play per piccoli telai - Made in Germany.Caratteristiche speciali:
Pronto per l'installazione
Frizione a 4 dischi con pastiglie organiche da corsa
Forza della molla (molle BGM XL) progettata per un massimo di 22PS/20Nm
Separa perfettamente il freddo dal caldo
Facile da usare
Non sono necessarie modifiche alla copertura/alloggiamento
Senza chiave (chiave a mezza luna)
Prodotto e assemblato in Germania
Consegnata pronta per l'installazione, la frizione BGM Superstrong è l'ideale per portare su strada la potenza anche dei motori più potenti.
Il concetto consiste nella pretesa di offrire una frizione estremamente resistente e di alta qualità ad un prezzo equo.
Un grande vantaggio è l'utilizzo di componenti seriali.
Il tipo di pastiglie è identico a quello del V50/PK XL, le molle della frizione provengono dalla frizione Cosa. Come estrattore viene utilizzato l'estrattore a ruota palo con 28x1mm delle accensioni elettroniche Vespa (ad esempio PK e PX). In caso di revisione non è necessario ricorrere a parti speciali.
Le molle montate sono progettate per una gamma di potenza fino a ca. 22PS/20Nm. In questo modo è ancora molto facile da usare.
Con molle più dure opzionali la frizione è adatta anche per prestazioni molto più elevate.
Il BGM Superstrong non ha scanalature per la chiavetta nell'albero ausiliario. Questo aumenta notevolmente la superficie del cuscinetto sul cono se si utilizza un albero ausiliario corrispondente. Tecnicamente non è richiesta la mezzaluna, la coppia completa viene trasmessa attraverso il collegamento per attrito tramite il cono. Non appena questo collegamento per attrito è troppo piccolo, la mezzaluna si staccherebbe immediatamente, cioè la mezzaluna non è adatta a trasmettere una coppia sufficiente
.
Aiuto al montaggio
Con il nostro BGM Multitool BGM8819 il giunto può essere pretensionato per facilitare il montaggio nel motore.
Per il coperchio della frizione PK XL1 e XL2
Per un equilibrio ottimale tra la forza della leva e la corsa della leva, si consiglia di utilizzare un coperchio della frizione PK XL o PK XL2. Questi hanno una leva di sblocco più lunga e sono quindi molto più facili da usare rispetto ai coperchi della frizione V50 con leva corta.
Versioni
Offriamo la frizione in 2 x 3 versioni
:
Per alberi ausiliari di serie
Senza piastra di pressione - È disponibile una piastra di pressione propria
Con piastra di pressione PK XL - Versione semplice con cuscinetto a scorrimento
Con piastra di pressione PK XL2 - Con cuscinetto a piastra di pressione di alta qualità
Per gli alberi ausiliari DRT Racing
Senza piastra di pressione - È disponibile una piastra di pressione propria
Con piastra di pressione PK XL - Versione semplice con cuscinetto a scorrimento
Con piastra di pressione PK XL2 - Con cuscinetto a piastra di pressione di alta qualità
Nota: In alcuni casi le tolleranze esistenti delle sedi dei cuscinetti, della lunghezza dell'albero ausiliario, dell'alloggiamento del motore ecc. si sommano, per cui il coperchio della frizione deve essere coperto con un distanziale di 1 mm. Inoltre è necessario un secondo sigillo di carta per il distanziatore (sigillo distanziatore di tenuta).
Se la piastra di ancoraggio del freno spinge attraverso il distanziale verso il coperchio della frizione, anche questo può essere sotto intelaiato. Per questo offriamo il nostro kit completo di distanziatori da 1 mm (vedi accessori).
(US)
Come lubrificante raccomandiamo l'olio per ingranaggi BGM Pro Street (BGM2025, conforme alla specifica API GL-3).
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Pompa freno a disco radiale Crimaz per montaggio sotto manubrio per Vespa 125 Primavera - ET3 - Rally - GT - GTR - Sprint - Sprint Veloce - GL
€180,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Tamburo GRIMECA freno disco anteriore 20 mm
€ 173,26Sconto 7.8%€159,75 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Silent block ammortizzatore anteriore superiore -BGM PRO- Vespa PX80, PX125, PX150, PX200, T5 125cc, Cosa, GT, GTS, GTL, GTV, LX, LT, LXV, Primavera, Sprint, ET2, ET4, Zip SP, Hexagon, MP3, Quartz, SKR, Gilera Fuoco
€ 16,35Sconto 8%€15,04 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Ammortizzatore posteriore a gas regolabile Bitubo per Vespa PX - ET3 - Primavera - 50
€ 280,00Sconto 15%€238,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cilindro Quattrini Competizione 150cc M1L Ø60 R53 in alluminio con aspirazione lamellare al cilindro per Vespa 50 - Primavera - ET3
€530,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Distanziale per supporto ammortizzatore anteriore -BGM PRO per BGM PRO SC/F16 Sport/Competition (Vespa PK), SC/F16 Sport (Vespa PX)- 0,80mm
€ 2,15Sconto 6.3%€2,01 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore Quattrini Competizione corsa 53mm, cono 20, biella 105mm specifico per carter C1e C2 per Vespa 50 - Primavera - ET3
€480,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Kit impianto elettrico per utilizzo di accensione elettronica CA, per Vespa 50 N-L-R, Primavera, ET3,Rally, Sprint
€ 71,90Sconto 21%€56,77 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Carburatore Dell'Orto PHBH 30 BD Prezzo speciale visibile solo ai clienti registrati, accedi o telefona
-
Accensione Parmakit anticipo variabile a rotore interno cono 20 - 354 gr per Vespa 50 - Primavera - ET3 - PK
€ 705,57Sconto 22%€550,35 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA