This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.
Product category
Gruppo frizione Malossi POWER UP CLUTCH per frizione 7 molle PX200
Price: |
|
---|---|
Item code: | 12353 |
cod. produttore: | 5217783 |
Availability: | Available Disponibile subito |
Quantity: |
Users feedback
Description
La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
Feedback
The customers that have purchased this product, have also chosen these items
-
Jaws front or rear brake Malossi for Vespa PX - PK (excluding PK S 1st series without arrows). Only rear for Sprint GT GL GTR Rally TS
€ 24,13Discount 20%€19,30 All prices include VAT
-
Series engine oil seal for Vespa PX 125/150/200 Corteco Rainbow
€ 8,17Discount 6%€7,69 All prices include VAT
-
Marmitta Pinasco "Touring" per Vespa PX 200, colore nero
€ 198,74Discount 25%€149,06 All prices include VAT
-
Crankshaft anticipated Pinasco, race 60, cone 20, Vespa PX - PE200
€ 311,10Discount 25%€233,33 All prices include VAT
-
Air filter Malossi 19/19 for Vespa ET3 - 125 Spring
€ 46,14Discount 7.8%€42,54 All prices include VAT
-
hexagonal screw cap for loading and unloading motor oil with inscription "oil" for Vespa
€ 1,84Discount 6%€1,73 All prices include VAT
-
NGK B9ES long thread for Vespa (degree of temperature equivalent to Bosch W3CC)
€ 5,34Discount 6.3%€5,00 All prices include VAT
-
Kit bearing Pinasco side flywheel and clutch side bench for Vespa PX - PE - TS 2nd series
€ 79,17Discount 20%€63,33 All prices include VAT
-
Clamp gearbox / clutch wire with inner pad 1,5x0,7mm
€ 1,84Discount 5.9%€1,73 All prices include VAT
-
Pinasco clutch springs reinforced with perforated bowl (7 pcs)
€ 25,13Discount 25%€18,85 All prices include VAT