Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • Come restaurare una Vespa

    Come restaurare una Vespa

    Pubblicato il 23.06.2021

    Come restaurare una Vespa d'epoca? La soluzione migliore è quella di rivolgersi a personale altamente qualificato ed abituato a lavorare su queste due ruote che hanno segnato la storia dell'Italia. Occorre, infatti, grande maestria per poter riportare una 'vecchia' Vespa agli antichi fasti, ma soprattutto occorrono conoscenze storiche, grande passione e molto amore. Non tutti i modelli di Vespa hanno bisogno delle stesse cure. Non tutti gli scooter hanno evidenziato, nel tempo, gli stessi problemi. Ad alcuni serve un vero e proprio meccanico, ad altri serve un elettrauto che faccia ripartire il motore e che sistemi freni e luci. Ad altri ancora, invece, occorre un esperto carrozziere che possa eliminare la ruggine e trovare il colore giusto per quel determinato modello. Altra cosa importante oltre a quella di rivolgersi a professionisti del mestiere? Conoscere esattamente la storia della propria Vespa, ma soprattutto le sue caratteristiche. Di modelli di Vespa, infatti, ne sono usciti davvero tanti. Negli anni la 50 Special ha subito diverse evoluzioni. Sarebbe un errore enorme restaurare una Vespa aggiungendo particolari anacronistici con la sua storia. Ecco perché diventa importantissimo, attraverso il numero del telaio, risalire alle caratteristiche del proprio mezzo. Grazie ad internet e alla presenza di numerosi esperti della storia della Vespa si trovano, oggigiorno, numerose schede tecniche pronte a raccontare, dettaglio dopo dettaglio, ogni modello nei minimi particolari e a spiegare come mai fossero state fatte determinate scelte per quanto riguarda le parti tecniche e il telaio.

    Continua a leggere
  • Come ribattere numeri telaio Vespa

    Come ribattere i numeri di telaio Vespa

    Pubblicato il 23.06.2021

    Come ribattere i numeri di telaio di una Vespa? Fra i veri cultori della mitica due ruote è questa una delle domande più frequenti e assillanti. Non ci credete? Provate un po' a farvi un giro sui forum dedicati e vedrete come, chi vuole restaurare la due ruote che possiede e ama, si preoccupi soprattutto di ripristinare i numeri e acquistare i punzoni originali o tutti gli attrezzi utili per pulire nel migliore dei modi il telaio. Fra consigli giusti e sbagliati c'è un caos di informazioni fra cui è difficile fare le dovute distinzioni. L'operazione di ribattitura risulta essere così difficile? Gli esperti non hanno alcun problema a restaurare una Vespa e a ribattere i numeri del telaio correttamente. I semplici appassionati, invece, soprattutto se alle prime armi, devono astenersi. Meglio prendere un appuntamento alla motorizzazione civile o da esperti del mestiere che possono fare tutto a norma. Ci sono diversi meccanici, sul territorio nazionale, che possono occuparsi di tale operazione ed eseguirla nel migliore dei modi.

    Continua a leggere
  • Ricambi vespa 50 special

    Ricambi vespa 50 special: dove trovarli online?

    Pubblicato il 01.06.2021

    Dove si possono acquistare online i ricambi per la Vespa 50 Special? Questo scooter della Piaggio, azienda italiana produttrice di veicoli a due ruote, ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese. La Vespa 50 Special è diventata un vero e proprio mito e per queto ha bisogno delle cure e delle attenzioni che si addicono alla sua sfavillante carriera e al suo glorioso passato. Trovare i ricambi necessari per restaurarla diventa più che mai importante. Per la mitica due ruote occorrono solo i pezzi originali. Non si può riportarla ai fasti di un tempo senza i ricambi adatti alla sua conformazione e alle sue necessità. Reperirli in giro, però, pare non sia così semplice. Internet accorre, come molto spesso accade, in aiuto, ma è bene capire di chi ci si può fidare e chi, invece, riserverà brutte sorprese non fornendo il prodotto desiderato.

    Continua a leggere
  • elaborare vespa 50 special

    Come elaborare una Vespa 50 Special

    Pubblicato il 01.06.2021

    Come elaborare una Vespa 50 Special? Come rendere il mezzo più veloce? Ci sono diverse possibilità, ma è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti. Gli esperti sconsigliano caldamente, infatti, ai privati di operare di propria iniziativa e modificare veicoli - che hanno una sfavillante storia e una enorme fama in tutto il mondo - operando a proprio rischio e pericolo. Il motivo? Mani non esperte rischiano di alterare i valori omologati e trasgredire le leggi vigenti in materia di codice della strada, ma soprattutto di mettere a rischio la propria sicurezza e quella altrui portando poi su strada mezzi modificati senza cognizione di causa. Premesso ciò urge sottolineare un altro concetto molto importante. Per elaborare una Vespa 50 special ci vuole anche la piena consapevolezza che si ha fra le mani un pezzo di storia del mondo dei motori. La Vespa 50 Special è diventata famosa in tutto il mondo ed è stata celebrata da pellicole cinematografiche e canzoni. Ogni Vespa è dunque un piccolo gioiellino da trattare con cura andando a cercare solo i migliori ricambi su piazza. I veri vespisti sanno che devono acquistare unicamente nuovi accessori o componenti ad hoc che permettano di migliorare le prestazioni di guida e velocità del veicolo, senza alterarne il look.

    Continua a leggere
  • Elaborazione vespa PX con Quattrini 244 - Officina Tonazzo (+ VIDEO BANCATA)

    Pubblicato il 09.12.2018

    La richiesta del Cliente è da sogno: un motore completo con potenza superiore ai 25 cv, coppia motrice poderosa ai bassi regimi, velocità superiore ai 130kmh, miscelatore e freno a disco posteriore, il tutto mantenendo la più completa originalità estetica e sonora.

    Una specie di porto dissimulato d'arma perchè è di questo che stiamo parlando, anzi di artiglieria pesante. Ma il tutto deve stare dentro la sfera dell'originalità. Non mi stupirei se questo Cliente lavorasse per qualche servizio segreto... e se devo dire la verità... a volte mi sento il Mr Q della situazione..

    Continua a leggere
  • Elaborazione PX200 originale "ottimizzato" da 18cv! Low Budget (+ VIDEO BANCATA)

    Pubblicato il 09.12.2018

    Minima spesa Massima resa, la frase giusta per descrivere questa configurazione. Il motore perfetto quando hai un 200 spompato ed il portafogli a sottiletta, (che è il contrario del portafogli a fisarmonica!) ...Compra quel cilindro in alluminio, butta su un'accensione ad anticipo variabile, quanti petali il pacco lamellare? Carburatore da 30? NO no, questa volta non vedrete niente di tutto questo!

    Continua a leggere

46 risultati trovati (10 per pagina - 5 in totale)

 1 2 3 4 5 
$$AJAX$$

Twitter Google Plus Youtube

 

I prodotti presentati in questo sito sono compatibili ed adattabili ai modelli specificati. Nel caso di ricambi/accessori originali viene specificato nella descrizione stessa del prodotti che si tratta di ricambi originali.

I marchi Vespa e Piaggio appartengono ai loro rispettivi titolari e BARTO S.A.S. non vanta alcun diritto su di esse.

Point *** Cookie policy
Ready Pro ecommerce