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Cilindro Malossi MRH 135cc in alluminio aspirazione al carter o lamellare al Cilindro per Vespa Primavera - ET3 - Ape 50

Cilindro Malossi MRH 135cc in alluminio aspirazione al carter o lamellare al Cilindro per Vespa Primavera - ET3 - Ape 50Cilindro Malossi MRH 135cc in alluminio aspirazione al carter o lamellare al Cilindro per Vespa Primavera - ET3 - Ape 50
Prezzo:

€ 440,07 Sconto 20%

352,06 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

Cod. art.: 5837
cod. produttore: 3115829
Disponibilità: Disponibile disponibile in 2/5 giorni lavorativi
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Descrizione

Cilindro Vespa ET3 125:

LA NUOVA LEGGENDA



Malossi è orgogliosa di presentare al proprio pubblico la totale rinascita di un'autentica leggenda, uno dei progetti più longevi e di successo che siano mai stati associati al nostro marchio: il nuovo e incredibile cilindro per Vespa ET3 125. Questa volta totalmente in alluminio.

La storia di questo gruppo termico comincia nel 1982, quando, per la prima volta in un cilindro in ghisa con questo segmento, viene utilizzato un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, una soluzione raffinata che rappresenta ancora oggi lo stato dell'arte.

Malossi ha preso un foglio bianco per riscrivere il suo progetto, concependolo ex-novo dalle radici, innovando e presentando al suo pubblico un cilindro che entra a tutto diritto nella gloriosa famiglia dei gruppi termici MHR.

L'alluminio ha preso il posto della ghisa ed è stata completamente riprogettata la sede del pacco lamellare, autentica rivoluzione in grado di risolvere le carenze dell'ammissione originale Vespa già dal 1982, e ora dotata di un traversino per garantire maggiore stabilità alla fascia del pistone.

La cilindrata sale a 130 centimetri cubi, mentre i sei travasi sono il frutto del know-how e della tecnologia acquisiti in decenni di competizioni nel mondo degli scooter e applicati per la prima volta nella storia ad un cilindro Vespa in grado di raggiungere potenze elevatissime e regimi fino a 11.000 giri.

Anche lo scarico è stato totalmente riprogettato e ora presenta uno schema dotato di booster, una soluzione racing che garantisce un'ampia superficie di espulsione dei gas combusti riducendo l'affaticamento delle fasce del pistone.

La filosofia Malossi è da sempre fornire un plug and play completo e potente. Non poteva, pertanto, mancare la totale riedizione del complessivo collettore lamellare al cilindro specifico per questo gruppo termico (codice = 2016319 - solo per VESPA ET3 PRIMAVERA).

Massicci studi e simulazioni sulla fluidodinamica realizzati con software avveniristici hanno consentito di raccordare in maniera perfetta i collettori ottenendo un complessivo praticamente del tutto rettilineo, in grado di garantire il miglior passaggio possibile dal carburatore all'ammissione, il tutto rimanendo perfettamente all'interno della scocca della Vespa.

E' inedito anche il pistone, realizzato specificamente per questo cilindro, ora superleggero, monofascia e ad altissime prestazioni.

QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO

CARATTERISTICHE TECNICHE

CILINDRO in ALLUMINIO

Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi.
Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm.


MHR
Utilizzo:

Sport/Racing
Range di potenza:

18-25cv @11.000rpm

Livello di elaborazione compatibile:

Scarico racing, carburatore 25-30mm Ø



Raccordatura interna ed esterna del carter motore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

CILINDRO in ALLUMINIO

Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi.
Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm.


MHR
Utilizzo:

Sport/Racing
Range di potenza:

18-25cv @11.000rpm

Livello di elaborazione compatibile:

Scarico racing, carburatore 25-30mm Ø



Raccordatura interna ed esterna del carter motore.
QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO

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