This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.

CustomizeAccept
CLOSE
  • Close
  • EN

Polini 75cc cast iron cylinder for Vespa 50 - Ape 50

Polini 75cc cast iron cylinder for Vespa 50 - Ape 50
Price:

€ 189,20 Discount 25%

141,90 All prices include VAT

Item code: 8556
Type 3: POLINI
cod. produttore: 140.0053
Availability: Available Generalmente disponibile in 2/5 giorni lavorativi
Quantity:

Users feedback

Description

Gruppo termico Polini 75 cc per Vespa 50 e Ape 50

Gruppo termico in ghisa con alesaggio 47 mm e corsa 43 mm, per una cilindrata geometrica di circa 74,6 cc. Il cilindro utilizza sei travasi ed č abbinato a pistone bifascia e testa specifica.

La testa attuale richiede una candela a filetto lungo. Filetto, grado termico e sporgenza devono essere verificati prima dell'avviamento: una candela corta o troppo sporgente non č intercambiabile senza controllo.

Versione corretta

Il riferimento 140.0053 identifica la versione standard della famiglia Polini da 47 mm. Non va confuso con il 140.0053/R Racing, che adotta una configurazione di scarico differente con uscite secondarie. Il riferimento sulla confezione deve coincidere prima del montaggio.

Compatibilitā

Adatto a Vespa 50 Special, PK 50 e XL 50 con motore manuale compatibile, oltre ad Ape 50, Ape 50 FL, FL2, FL3 e RST Mix a sei molle. Non č destinato alle versioni PK Automatica o Plurimatic.

Montaggio e messa a punto

Prima dell'assemblaggio si controllano piano del carter, gioco delle fasce, verso del pistone, spinotto e posizione dei fermi. Le aperture delle fasce devono coincidere con i piolini del pistone e non devono essere forzate nelle luci del cilindro.

Il passaggio dalla termica 50 al gruppo 75 cc richiede la revisione di getto massimo, anticipo, candela e rapporto di trasmissione. Dopo il serraggio incrociato della testa si controllano squish, libertā del pistone e tenuta. Il rodaggio deve essere progressivo, con verifica di candela, temperatura, trafilaggi e serraggi.

Dati tecnici

  • marca: Polini
  • MPN: 140.0053
  • GTIN: 8054705010798
  • materiale: ghisa
  • alesaggio: 47 mm
  • corsa: 43 mm
  • cilindrata: 74,6 cc
  • travasi: 6
  • pistone: due fasce
  • candela: filetto lungo

Vespa 50 Special, PK 50 e XL 50 manuali; Ape 50, FL, FL2, FL3 e RST Mix a sei molle; escluse PK Automatica e Plurimatic

Art. collegati

The customers that have purchased this product, have also chosen these items

I prodotti presentati in questo sito sono compatibili ed adattabili ai modelli specificati. Nel caso di ricambi/accessori originali viene specificato nella descrizione stessa del prodotti che si tratta di ricambi originali. I marchi Vespa e Piaggio appartengono ai loro rispettivi titolari e BARTO S.A.S. non vanta alcun diritto su di esse.

Ready Pro ecommerce
^