This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.
- Clothing for Vespa & Helmets
- Classic Vespa
- Elaborazioni
- Accessories
- Tools
- Spare parts
- Electric spare parts
- Engine spare parts for Vespa
- Complete cylinders and heads
- Pistoni - fasce elastiche
- Crankshafts
- Complete clutches and spare parts
- Frizioni Complete
- Minuteria e Parti Frizione
- Primarie - Campane - Scatole Frizione
- Pignoni e Corone
- Minuteria e Parti Cambio
- Crocere e Parti Comandi Cambio
- Gears and mechanical parts
- Ingranaggi multiplo - Parastrappi
- Kickstart levers
- Silent block
- Flywheel covers, engine covers and various covers
- Minuteria e Parti Motore
- Flywheels and electric parts
- Engine casings and complete engines
- User manuals
- Oil, gloves & Chemical Products
- Tires
- Automatic Scooters
- Restoration kit for Vespa
- Moped
- Piaggio Ape
- Novità
- Lambretta


Pinasco Z 22 pinion gear fits original Piaggio Z 65 primary gear (ratio 2.95) helical for 8-spring Vespa 200 clutch
| Price: |
|
|---|---|
| Item code: | 12242 |
| Type 3: | PINASCO |
| cod. produttore: | 25270951 |
| Availability: | Available to be ordered |
| Quantity: |
Services
PrintTell me when price will be reducedTell me when the product will become availableShareAsk for informationUsers feedback
Description
Pignone Pinasco Z22 elicoidale per primaria Z65
Il pignone frizione Pinasco 25270951 ha 22 denti a dentatura elicoidale ed è progettato per lavorare con una corona primaria da 65 denti. L'abbinamento 65/22 produce un rapporto di trasmissione pari a 2,95 ed è destinato alle frizioni Vespa Largeframe compatibili a 8-12 molle.
Compatibilità
L'applicazione richiede contemporaneamente una corona Z65 a denti elicoidali e una frizione Largeframe del tipo previsto. È quindi necessario identificare la primaria e il gruppo frizione già installati: cilindrata e modello del veicolo, da soli, non garantiscono l'intercambiabilità.
Controlli prima del montaggio
- Contare i 65 denti della corona primaria
- Verificare che corona e pignone abbiano entrambi dentatura elicoidale compatibile
- Identificare la frizione a 8-12 molle
- Controllare usura della corona, gioco del parastrappi e condizioni di boccola e rasamenti
Indicazioni di montaggio
Assemblare il pignone rispettando l'orientamento dei componenti e le prescrizioni della frizione utilizzata. Prima di chiudere il motore verificare l'ingranamento uniforme sull'intera circonferenza e la libera rotazione del gruppo, senza impuntamenti o interferenze.
Vespa Largeframe equipaggiate con corona primaria Z65 a dentatura elicoidale e frizione compatibile a 8-12 molle; verificare la configurazione effettivamente installata.
The customers that have purchased this product, have also chosen these items
-
Primary ring gear Z65 meshes with original pinion Z23 for Vespa PX 200 - P200E - Rally 200
€ 38,85Discount 15%€33,03 All prices include VAT


