Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.
- Abbigliamento e Caschi
- Vespa Classica
- Accessori e Complementi
- Bauletti
- Ammortizzatori
- Bulloneria, Minuteria e Complementi
- Carburatori - Collettori - Ricambi
- Cavalletti
- Cerchi - Tamburi - Mozzi
- Cuscinetti ed Astucci a Rulli
- Fanali-Frecce-Gruppi Ottici
- Guarnizioni & Paraoli
- Kit revisione e restauro
- Manualistica
- Marmitte
- Parti Freno
- Parti in Gomma
- Parti Manubrio e Forcella
- Parti Motore
- Parti Sella
- Parti Serbatoio
- Parti Telaio
- Pneumatici e Ruote Complete
- Parti Elettriche
- Serrature e Commutatori
- Targhette e Adesivi
- Trasmissioni - Cavi - Guaine
- Elaborazione
- Articoli vari
- Elaborazioni
- Accessori e Complementi
- Attrezzi e Attrezzature
- Parti Telaio
- Parti Elettriche
- Parti Motore
- Manualistica
- Olio, Prodotti Chimici, Guanti
- Pneumatici e Ruote Complete
- Scooters Automatici
- Kit revisione e restauro
- Ciclomotori
- Piaggio Ape
- Novità
Albero ingranaggi cambio Malossi per Vespa PK - 50 - ET3- Primavera
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 93543 |
cod. produttore: | 6719239B |
Disponibilità: | Non disponibile in 24 H ma ordinabile |
Quantità: |
Servizi
StampaAvvisami quando diminuisce il prezzoAvvisami quando l'articolo sarà disponibileCondividiRichiedi informazioniFeedback degli utenti
Descrizione
Il nuovo asse ruota rinforzato per motori vespa smallframe, è realizzato in acciaio ad altissima resistenza e relativo trattamento di cementazione in vuoto.Il materiale utilizzato ed il nuovo dimensionamento, rendono l’albero particolarmente adatto ai motori preparati o con cilindrate superiori alla norma (anche fino a 250 ccm)
Oggi, grazie ai recenti investimenti di alcuni produttori, è possibile trovare sul mercato una vasta scelta di gruppi termici molto potenti che superano persino i 40 cavalli.
Vi ricordo che il motore vespa smallframe, era nato per durare nel tempo e che la sua potenza difficilmente superava i 10 cavalli.
Con questi aumenti di potenza, è indispensabile adeguare tutti i cinematismi così da evitare rotture ed usure precoci.
Esempio di rottura a fatica: Asse small 8
Esempio del nuovo dimensionamento. Anche la filettatura è stata maggiorata a M16x1.25 Asse small 6
Si consiglia di utilizzare Anelli per alberi UNI 7435 (sezione seeger 1.75)
Asse small 2Asse small 3Asse small 4Asse small 5
Dalle miniature è possibile notare n. 2 forature passanti per l’inserimento delle sfere di richiamo. Pos. 0 (originale) Pos. 0.5 (traslata di 0.50 mm verso la la quarta marcia)
Questa accortezza, ci permette di allineare il selettore/ingranaggi (anche con ricambi soggetti a tolleranze di lavorazione grossolani) evitando di accoppiare più spessori calibrati per raggiungere la posizione precisa.
Per un corretto funzionamento del vostro cambio, si consiglia di abbinare a questo asse, la crocera racing 4 speed Crimaz